Come da previsioni, OnePlus oggi ha presentato in Cina le sue nuove cuffie OnePlus Buds 3. Scopriamo insieme le caratteristiche, la disponibilità e i prezzi del nuovo dispositivo indossabile.

Caratteristiche delle cuffie OnePlus Buds 3

Le cuffie true wireless OnePlus Buds 3 adottano un design in-ear con stelo dal peso di soli 4,8 grammi ciascuna, mentre l’astuccio di ricarica presenta la classica forma rettangolare arrotondata con l’indicatore di carica frontale.

L’acustica delle cuffie vanta quella che l’azienda definisce una doppia unità coassiale ultra-trasparente, che include un’unità per le basse frequenze con diaframma composito da 10,4 mm.

OnePlus Buds 3 3

Secondo OnePlus questa configurazione migliora la qualità del suono, fornendo alti chiari e dettagliati che vanno oltre i 40 kHz e bassi profondi e corposi che si estendono fino a 15 Hz (nonostante la gamma di frequenze udibili sia compresa tra i 20 Hz e i 20 KHz).

Le OnePlus Buds 3 sono dotate di cancellazione attiva del rumore fino a 49 dB gestita da tre microfoni e da un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale che insieme possono attenuare il rumore di fondo fino al 99,6%.

Inoltre le cuffie supportano LHDC 5.0, un protocollo di trasmissione di alta qualità con una frequenza di campionamento di 96 kHz e una velocità di trasmissione wireless di 1 Mbps per un audio cristallino.

Per i gamer le OnePlus Buds 3 offrono un’esperienza di gioco migliorata con effetti sonori personalizzati, una nuova espansione del campo sonoro, effetti sonori spaziali 3D e bassa latenza di 94 ms.

OnePlus Buds 3 4

Con la cancellazione del rumore disattivata le cuffie offrono fino a 44 ore di utilizzo e con soli 10 minuti di ricarica garantiscono fino 7 ore di riproduzione musicale.

Le OnePlus Buds 3 sfruttano la tecnologia Bluetooth 5.3 per offrire una connettività stabile e fluida, inoltre le cuffie sono resistenti alla polvere e all’acqua di grado IP55.

Disponibilità e prezzi delle cuffie OnePlus Buds 3

Le cuffie true wireless OnePlus Buds 3 sono attualmente in preordine in Cina nelle due colorazioni grigio e blu e arriveranno sugli scaffali l’8 gennaio.

Il prezzo standard è di 499 yuan (circa 64 euro) che diventano 399 yuan (circa 51 euro) se acquistati insieme allo smartphone OnePlus Ace 3 lanciato oggi.