Fuell, l’azienda fondata dal veterano dell’industria motociclistica Erik Buell, sta espandendo la sua offerta con Folld, una nuova bicicletta elettrica pieghevole compatta progettata sia per le strade cittadine che per le escursioni fuoristrada.

La Folld è trainata da un potente motore Bafang alloggiato nel mozzo posteriore che eroga una potenza nominale di 250 watt e una coppia di 85 Nm di, consentendo alla bici elettrica di raggiungere velocità fino a 25 chilometri orari.

Fuell Folld a

La bici elettrica all-terrain Folld di Fuell arriva a 110 km di percorrenza

La batteria da 720 wattora è perfettamente incorporata nel telaio e offre un’impressionante autonomia di 110 chilometri con una singola carica al livello di assistenza più basso.

Fuell Folld b

La bici offre cinque impostazioni di pedalata assistita e vanta la trasmissione Shimano Altus e freni a disco idraulici Tektro HD-E 350. I grossi pneumatici da 20 pollici permettono di affrontare comodamente anche le asperità delle strade urbane meno raffinate e lo sterrato grazie alle sospensioni.

Il portapacchi posteriore pieghevole della Folld può sostenere fino a 10 chilogrammi e contribuisce al peso non indifferente della robusta bici che si assesta sui a 37,5 chilogrammi.

Il prezzo di listino della Folld di Fuell è di 2.495 euro, ma attualmente è in offerta di lancio sul sito dell’azienda al prezzo di 1.995 euro.

Leggi anche: Migliori bici elettriche di Dicembre 2023, ecco tutti i nostri consigli