A un anno dal lancio dell’abbonamento supportato dalla pubblicità, Netflix ora presenta le novità che introdurrà prossimamente in questo piano.

A breve gli abbonati potranno scaricare programmi e film e vedere meno pubblicità guardando assiduamente una serie TV.

Il piano con pubblicità di Netflix permetterà di scaricare film e serie TV

A partire dalla fine di questa settimana Netflix prevede di offrire agli abbonati al suo piano più economico la possibilità di scaricare programmi e film, diventando il primo servizio a offrire una funzionalità del genere in un piano con pubblicità.

Inoltre, la società afferma che nel corso del primo trimestre del 2024 introdurrà un nuovo formato di annunci “binge”: se un utente guarda tre episodi consecutivi di seguito, potrà vedere il quarto episodio senza pubblicità.

La politica di Netflix relativa agli annunci giocherà un ruolo fondamentale per il suo piano più economico. Inizialmente la società prevedeva annunci da 15 e 30 secondi, ma ora può pubblicare annunci da 10, 20 e 60 secondi a livello globale.

Inoltre la piattaforma ha ampliato le categorie pubblicitarie che ora includono anche appuntamenti, servizi finanziari e farmaceutici migliorati, in più, con il lancio della Top 10 gli inserzionisti di tutto il mondo possono scegliere come target le serie TV e i film più popolari su Netflix.

Leggi ancheCosa guardare su Netflix a ottobre? Tutte le novità tra film, serie TV e originals e come condividere Netflix: cosa sapere su utenti extra e nucleo domestico