Nella giornata di ieri The Walt Disney Company ha annunciato che acquisterà la quota rimanente di Hulu da Comcast.

Disney attualmente possiede il 66% di Hulu e acquistando il restante 33% diventerà pienamente proprietaria della piattaforma di streaming di film e serie TV.

L’affare era già nell’aria in quanto era previsto dagli accordi presi nel 2019 con Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, nonché terzo fornitore di servizi telefonici domestici e una delle principali industrie mediatiche del mondo.

Disney diventerà completamente proprietaria di Hulu

Stando a quanto si legge nel comunicato stampa, Disney stima di pagare circa 8,61 miliardi di dollari per concludere la trattativa, calcolati in base del prezzo minimo d’acquisto fissato nel 2019.

Tuttavia il valore equo del patrimonio netto di Hulu sarà valutato a partire dal 30 settembre 2023 e se alla fine il valore determinato sarà superiore al valore minimo garantito, Disney pagherà a NBCU la sua percentuale della differenza.

È lecito aspettarsi che la programmazione di Hulu verrà integrata nella piattaforma Disney+ che è già uno dei principali concorrenti di Netflix. Con l’occasione ricordiamo che è possibile abbonarsi a Disney+ visitando questa pagina.

Leggi anche: Cosa guardare su Disney+ a novembre? Tutte le novità tra film, serie TV e originals