Sembra che Netflix abbia intenzione di aggiungere titoli importanti al suo catalogo di giochi, tra i quali spicca un nuovo GTA.

Secondo le fonti del Wall Street Journal, il gigante dell’intrattenimento sarebbe intenzionato a offrire anche giochi di fascia alta giocabili in streaming su TV o PC, sfruttando serie TV e pellicole di successo.

Tra quelli in arrivo i nei prossimi mesi ci sarebbero ad esempio Squid Game, Tyler Rake, Sherlock Holmes e Black Mirror, ma soprattutto in futuro potrebbe arrivare un nuovo gioco della popolarissima serie Grand Theft Auto di Take-Two.

Grand Theft Auto su Netflix?

Secondo quanto riferito Netflix avrebbe stretto un accordo con Take-Two per la realizzazione di un videogioco di Grand Theft Auto su licenza ufficiale.

Ampliare l’offerta videoludica con giochi tripla A ha l’obiettivo di attirare nuovi abbonati e mantenere quelli esistenti, visto che sono offerti gratuitamente nei pacchetti.

Avere in catalogo un titolo della serie GTA dovrebbe incrementare l’interesse per i giochi di Netflix, visto che secondo le stime di Apptopia, meno dell’1% dei 238 milioni di abbonati di Netflix gioca quotidianamente sulla piattaforma.

Sembra evidente che Netflix veda sempre più i videogiochi come possibile ancora di salvezza, ma per quanto il settore fatturi moltissimo, è un terreno molto agguerrito dove un colosso del calibro di Google ha fallito.

Aggiornamento del 17/10/2023

Netflix ha annunciato che sta espandendo la versione beta dello streaming di giochi negli Stati Uniti. La società sottolinea che si tratta di un beta test limitato ad alcuni utenti negli USA che possono riprodurre in streaming i giochi sui propri televisori o computer.

Da non perdere: Cosa guardare su Netflix a ottobre? Tutte le novità tra film, serie TV e originals