Meta rilancia i suoi occhiali Ray-Ban Stories presentando gli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta Smart Glasses che puntano sulla musica per la maggior parte delle persone e sui video per i creatori di contenuti.

Il primo obiettivo dei nuovi occhiali di Meta e Ray-Ban è quello di sostituire le cuffie grazie a un sistema audio personale simile agli Amazon Echo Frames e alla serie Bose Tempo, per riprodurre la musica in modo che solo chi indossa il dispositivo possa ascoltarla.

I nuovi occhiali intelligenti hanno non uno ma cinque microfoni, di cui uno sul ponte nasale, che dovrebbero rendere molto più chiare sia le chiamate che i comandi vocali.

L’altro scopo degli occhiali è quello di offrire la possibilità di fare foto e video di qualità a mani libere tramite fotocamere che ora acquisiscono foto a 12 megapixel e video a 1080p della durata massima di 30 secondi.

Meta annuncia gli occhiali intelligenti Ray-Ban di nuova generazione

Nei 32 GB inclusi è possibile archiviare circa 500 foto e 100 video che si sincronizzano tramite l’app Meta View che consente anche di condividere rapidamente tutti i contenuti catturati sulle piattaforme di Meta.

Gli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta Smart Glasses permettono inoltre di avviare un live streaming su Facebook o Instagram con un paio di tocchi sull’asta degli occhiali e durante la registrazione una luce bianca attorno all’obiettivo lampeggia per indicare che l’utente sta registrando.

Il cuore del dispositivo indossabile è il chipset Snapdragon AR1 Gen 1 di Qualcomm e Meta afferma che la batteria dovrebbe durare dalle quattro alle sei ore di utilizzo attivo, con la custodia inclusa che può ricaricare gli occhiali intelligenti altre otto volte.

Consapevoli del fatto che si tratta di occhiali, Meta e Ray-Ban hanno realizzato in una serie di nuovi colori con molteplici opzioni per le lenti, inoltre le due società hanno forgiato un nuovo modello più rotondo chiamato Headliner, oltre al classico Wayfarer.

Ray-Ban Meta Smart Glasses colori

I nuovi occhiali Ray-Ban Meta Smart Glasses sono attualmente in preordine e saranno in vendita dal 17 ottobre a partire da 299 dollari negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti: Disponibili in Italia i nuovi occhiali smart Nubia Neovision AR Glasses