Sony ha da poco annunciato di aver rilasciato un nuovo firmware per la console PlayStation 5. L’update aggiunge varie novità come il supporto al Dolby Atmos, l’incremento del limite di capacità delle unità SSD e altro, ma soprattutto espande il Remote Play.

Sony estende il Remote Play a Chromecast e altri dispositivi Android

Con il nuovo firmware il Remote Play, la funzionalità che permette di giocare in streaming ai propri giochi PS5 e PS4, diventa disponibile anche su vari dispositivi Android come Google Chromecast e alcune smart TV con Android TV 12.

Per il momento Sony menziona la TV BRAVIA XR A95L e Chromecast con Google TV 4K, tuttavia l’elenco dei dispositivi supportati potrebbe ampliarsi.

PS5 sound

L’aggiornamento introduce anche nuove funzionalità di accessibilità come la possibilità di utilizzare un secondo controller come ausiliario e attivare il feedback aptico dell’interfaccia utente del sistema, inoltre aggiorna l’interfaccia utente dei party, aggiunge l’anteprima della schermata di condivisione e altre novità a carattere social.

PS5 social

Il colosso giapponese ha recentemente annunciato PlayStation Portal, la “console portatile” che offre la possibilità di giocare ai propri giochi PlayStation 5 attraverso la funzionalità Remote Play. Maggiori informazioni sull’aggiornamento di PS5 sono disponibili qui.

Leggi anche: Sony apre i preordini di PlayStation Portal e annuncia la data di uscita