Nella giornata di ieri, la NASA ha portato in orbita quattro astronauti della missione Crew-7 che sono andati ad unirsi all’attuale equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale; la capsula Crew Dragon con a bordo i quattro astronauti è stata lanciata con il razzo SpaceX Falcon 9 dal Kennedy Space Center.

La ISS accoglie altri quattro nuovi astronauti, la missione Crew-7 della NASA conclusa con successo

La missione Crew-7 dell’agenzia spaziale americana (NASA) si è conclusa con successo, il suo scopo era quello di portare sulla Stazione Spaziale Internazionale quattro astronauti provenienti da quattro differenti Paesi: Jasmin Moghbeli della NASA, Andreas Mogensen dell’Agenzia spaziale europea, l’astronauta della Japan Aerospace Exploration Agency Satoshi Furakawa e il cosmonauta russo Konstantin Borisov.

L’equipaggio della ISS è dunque salito a 11 dopo che la navicella spaziale Dragon (denominata Endurance) si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale, anche se nei prossimi giorni i tre membri della precedente missione della NASA, Expedition 69, torneranno sulla Terra.

Stando a quanto dichiarato dall’amministratore della NASA Bill Nelson, “A bordo della stazione l’equipaggio condurrà più di 200 esperimenti scientifici e dimostrazioni tecnologiche per prepararsi alle missioni sulla Luna, su Marte e oltre, il tutto a beneficio dell’umanità sulla Terra“.

La capsula Crew Dragon si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale alle 15:16 ora italiana, ma gli astronauti hanno dovuto attendere fino alle 16:58 prima di poter salire a bordo della ISS e unirsi all’equipaggio; nel video qui sotto potete vedere le procedure di attracco con una serie di riprese dalla capsula e dalla stazione.

La missione Crew-7 della NASA era inizialmente prevista per la giornata di venerdì, ma ha subito alcuni ritardi in modo che i responsabili della missione potessero confermare il corretto funzionamento dei sistemi di controllo ambientale e di supporto vitale.

Potrebbe interessarti anche: Dopo il fallimento russo ci riesce l’India: Chandrayaan-3 è sulla Luna