Gli utenti della versione Web di Microsoft Word possono finalmente visualizzare un documento su più pagine separate, proprio come è possibile fare in Word su Windows, Mac, iOS e Android.

Il blog Microsoft 365 Insider spiega che è possibile accedere a questa funzionalità cliccando sulla scheda Visualizza dove è visibile il pulsante Separa pagine all’estrema sinistra che risulta già selezionato come opzione predefinita.

Tuttavia è possibile visualizzare i documenti di Word nel formato a pagina continua cliccando nuovamente sul pulsante Separa pagine, inoltre Word sul Web renderà predefinito l’ultimo layout scelto dall’utente. Ecco la funzionalità in azione.

Animation of toggling Separate Pages off and on

Per ora la nuova opzione è supportata solo sui browser Microsoft Edge e Google Chrome, ma in futuro verrà introdotta anche nei browser Safari di Apple e Firefox di Mozilla.

Con l’occasione il colosso di Redmond ha anche anticipato che sta lavorando per aggiungere nuove funzionalità di formattazione e miglioramenti a Word per il Web relativamente a paragrafi, colonne, intestazioni e piè di pagina.

Microsoft sta sbloccando una serie di nuove funzionalità per la versione Web di Word che richiedono di visualizzare il documento nella vista a pagine separate. Ecco perché ora è la visualizzazione predefinita sul Web.

Potrebbe interessarti: Migliori notebook Microsoft, ecco i nostri consigli