MINI ha rilasciato un paio di video che rivelano il design degli interni dei futuri modelli elettrici della casa automobilistica.

I filmati digitali mostrano un’auto elettrica dall’ispirazione nostalgica che riprende gli elementi chiave della primissima Mini del 1959, a partire dal caratteristico infotainment centrale rotondo.

Il primo filmato mostra il cruscotto della nuova MINI Cooper Electric con il display OLED circolare che accoglie i passeggeri visualizzando la sequenza animata di benvenuto.

Il secondo filmato mostra una trasformazione del cruscotto nel tempo dalle origini fino ai giorni nostri, rivelando un’interpretazione completamente rimodernata del design MINI originale.

Nella MINI Cooper Electric è stata mantenuta anche la fila di interruttori a levetta con i controlli essenziali posizionati sotto la strumentazione.

La riduzione ai pochi elementi più iconici della versione originale ha permesso ai designer MINI di dare più spazio creativo all’interazione digitale e visiva.

La nuova plancia offre infatti un’esperienza coinvolgente che include luci, suoni, animazioni e proiezioni uniche che si riflettono sulla trama della superficie lavorata a maglia del cruscotto, alcune delle quali si adattano automaticamente ai temi cromatici del contenuto dello schermo dell’infotainment.

Maggiori dettagli sull’interfaccia digitale e sull’esperienza utente saranno condivisi dalla Casa la prossima settimana, mentre il debutto di due dei primi nuovi membri della famiglia MINI avverrà all’International Motor Show (IAA) di Monaco di Baviera, in Germania, il 1° settembre.

Potrebbero interessarti: Conviene acquistare un’auto elettrica rispetto ad una a benzina? e Quanto costa ricaricare un’auto elettrica?