Il quarto episodio della serie UNKNOWN di Netflix è dedicato all’immensità del cosmo e celebra il primo anno di attività del telescopio spaziale James Webb.

La macchina del tempo cosmica è un film documentario sulla preparazione, il lancio e i primi risultati del telescopio spaziale che ha il compito di trovare la risposta ad alcune delle domande che da sempre ossessionano l’umanità.

Grazie all’accesso esclusivo dietro le quinte dell’ambiziosa missione della NASA, il film segue un team di ingegneri e scienziati mentre compiono un nuovo passo da gigante nella sfida per comprendere i segreti dell’universo e scoprire da dove veniamo, come siamo arrivati sulla Terra e se siamo soli nello spazio infinito.

Netflix UNKNOWN La Macchina del tempo cosmica

La macchina del tempo cosmica è un riferimento alla capacità del telescopio James Webb Space Telescope di guardare miliardi di anni nel passato grazie alle sue capacità di scrutare il cielo nell’infrarosso.

La macchina del tempo cosmica sarà disponibile su Netflix a partire dalle 9 del 24 luglio. Gli altri episodi di UNKNOWN già disponibili sulla piattaforma sono La piramide perduta, Soldati robot e La grotta della scoperta.

In copertina i Pilastri della Creazione catturati dal telescopio James Webb

Potrebbe interessarti: Cosa guardare su Netflix a luglio? Tutte le novità tra film, serie TV e originals