Il futuro iPhone 16 Pro Max potrebbe presentare un teleobiettivo periscopio con uno zoom ottico notevolmente aumentato, secondo un nuovo rapporto proveniente dall’Asia.

Secondo quanto riferito dal noto informatore Digital Chat Station, iPhone 16 Pro Max adotterebbe un super teleobiettivo.

La dicitura “super” o “ultra” viene solitamente associata a obiettivi con una lunghezza focale superiore a 300 mm che ingrandiscono drasticamente la scena.

Il teleobiettivo degli iPhone 13 Pro e degli iPhone 14 Pro ha una lunghezza focale equivalente a 77 mm, quindi una lunghezza focale superiore a 300 mm su ‌iPhone 16‌ Pro Max rappresenterebbe un incremento molto elevato.

Questo miglioramento sarebbe possibile grazie a un nuovo sistema periscopio che Apple introdurrebbe a partire dall’iPhone 15 Pro Max entro la fine dell’anno.

Offerta

Apple iPhone 15 (128 GB)

749€ invece di 979€
-23%

Stando a quanto riportato Apple starebbe pianificando di portare il potente teleobiettivo su entrambi i modelli “Pro” della gamma iPhone 16, il che consentirebbe all’azienda di differenziare ancora di più i due dispositivi più potenti della gamma iPhone del prossimo anno.

Il leaker ha anche ribadito la sua precedente affermazione secondo cui ‌l’iPhone 16‌ Pro Max presenterebbe un sensore della fotocamera più grande del 12% con dimensioni di 1/1,14 pollici che potrebbe migliorare la gamma dinamica e la sfocatura e anche gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, in quanto una superficie più ampia può catturare più luce con la stessa velocità dell’otturatore e la medesima apertura.

Potrebbe interessarti: Dubbi sul tasso di soddisfazione dei clienti iPhone dichiarato da Apple