Le cuffie AirPods e AirPods Pro di nuova generazione di Apple potrebbero essere dotate di diverse funzionalità per la salute e le AirPods Pro sarebbero pronte a fungere anche da apparecchio acustico.

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg il colosso di Cupertino avrebbe in programma di lanciare modelli AirPods con monitoraggio della salute dell’udito e rilevamento della temperatura corporea.

Le prossime Apple AirPods sarebbero in grado di rilevare la temperatura corporea dell’utente attraverso il condotto uditivo e di avvisarlo per tempo. È probabile che le nuove cuffie saranno più efficaci rispetto a quanto attualmente possibile tramite Apple Watch Series 8 e Watch Ultra che effettuano misurazioni attraverso la pelle del polso e solo mentre l’utente dorme.

Con le Apple AirPods Pro di nuova generazione sarebbe inoltre possibile effettuare un test dell’udito che genera un audiogramma utilizzando toni e suoni, in modo da fornire all’utente una valutazione della qualità del suo udito senza la necessità di utilizzare app di terze parti.

Gurman afferma inoltre che l’azienda adotterebbe la porta di ricarica USB di tipo C sui futuri prodotti audio, incluse le AirPod di nuova generazione che tuttavia sono ancora lungi dall’essere presentate.

Con l’occasione ricordiamo che Amazon Prime Day è vicino e potete trovate tutte le migliori offerte per categoria qui.

Potrebbe interessarti: Migliori cuffie in-ear di Giugno 2023, ecco i nostri consigli