La divisione Xbox di Microsoft ha recentemente abbandonato i test per una rinnovata interfaccia utente delle console in favore di una nuova riprogettazione che sembra molto promettente.

Il team ha rielaborato la Home per adattarsi meglio alle immagini di sfondo e semplificare l’accesso alle sezioni chiave della dashboard.

La nuova schermata principale di Xbox Series X e S abbassa e riduce ulteriormente i riquadri di app e giochi per dare più visibilità allo sfondo che si aggiornerà per riflettere i riquadri evidenziati dall’utente.

Nella parte superiore è presente una nuova barra mobile che fornisce un più rapido accesso al catalogo di giochi e applicazioni e a Microsoft Store, Xbox Game Pass, ricerca e impostazioni.

La divisione Xbox di Microsoft sta testando questa nuova dashboard con alcuni insider questa settimana e probabilmente la rilascerà sulle console nei prossimi mesi, in quanto il team vuole assicurarsi che la nuova interfaccia sia in grado di bilanciare l’esperienza, l’accessibilità, le funzionalità e le esigenze della comunità Xbox.

Con l’occasione ricordiamo che da qualche settimana Ubisoft+ è accessibile anche sulle console Xbox, mentre il retrogaming gratuito non è più disponibile.

Potrebbe interessarti: Sony festeggia un altro trimestre da record per le vendite di PlayStation 5