Xiaomi ha annunciato che presto terrà un evento di lancio in Cina, dove svelerà il suo smartphone di punta Xiaomi 13 Ultra. Con l’occasione la società ha confermato che durante l’evento lancerà anche Xiaomi Smart Band 8.

Xiaomi Smart Band 8 verrà svelata il 18 aprile

Xiaomi ha annunciato che lancerà la sua nuova smart band il 18 aprile. L’immagine promozionale condivisa dall’azienda rivela che Xiaomi Smart Band 8 conserva il suo tipico design ovale allungato, tuttavia anticipa che ci saranno varie opzioni per i cinturini, compresi quelli realizzati con materiali diversi.

Xiaomi Smart Band 8 teaser ufficiale

La variante con cinturino a bracciale sfoggerà anse più strette rispetto alla variante con cinturino largo, conferendo al dispositivo indossabile un aspetto più elegante.

Per ora sembra che Xiaomi Smart Band 8 sarà disponibile nelle tre opzioni di colore bianco e nero, verde e giallo per quanto riguarda la variante con cinturino largo, mentre i modelli con bracciale saranno offerti nelle colorazioni nero e oro rosa.

L’immagine promozionale non rivela ulteriori dettagli dell’imminente prodotto, ma le precedenti certificazioni di Xiaomi Smart Band 8 suggeriscono che il dispositivo sarà dotato di connettività Bluetooth 5.1 e di una batteria integrata agli ioni di litio polimerica DC da 3.87 V.

A distanza di qualche ora sono emerse altre due immagini pubblicitarie che mostrano come Xiaomi Smart Band 8 sia stata pensata anche per essere usata come ciondolo, da appendere al collo ad esempio.

Aggiornamento del 14/04/2023: Xiaomi Smart Band 8 introduce le nuove modalità di corsa e boxe

Xiaomi ha rivelato che la modalità Interactive Boxing è progettata per consentire agli utenti di tenere traccia delle proprie prestazioni in ambito pugilato, mentre la modalità Running Bean è progettata per monitorare i dati essenziali durante la corsa, tra cui la frequenza e la lunghezza del passo, la forza e il metodo di impatto al suolo.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Smart Band 7, tante luci e poche ombre, pur senza rivoluzioni