Sonos è un marchio noto per offrire un’ampia varietà di altoparlanti intelligenti, da quelli portatili ai sistemi home theater.

Sono passati quasi due anni da quando Apple ha annunciato i brani con Dolby Atmos nel servizio Apple Music. Questa funzionalità rende l’audio più coinvolgente e tridimensionale e finora era disponibile solo su dispositivi Apple e Android tramite l’app Apple Music. Ora Apple Music supporta l’audio spaziale anche su alcuni smart speaker Sonos.

Alcuni smart speaker Sonos ora supportano Apple Music con Dolby Atmos

Tramite la pagina di supporto del sito Web ufficiale Sonos ha annunciato che Apple Music ora supporta la riproduzione della musica Dolby Atmos attraverso i prodotti Sonos che supportano l’audio spaziale.

Quando viene riprodotto un brano che supporta l’audio spaziale l’app Sonos mostrerà un’etichetta Dolby Atmos nella schermata di riproduzione, in modo simile all’app Apple Music.

apple music spatial audio dolby atmos Sonos

Al momento gli altoparlanti Sonos compatibili con l’audio spaziale di Apple Music sono Era 300, Arc, Arc SL e Beam (Gen 2).

Per poter riprodurre la musica di Apple Music con Dolby Atmos sugli speaker Sonos che supportano l’audio spaziale è necessario utilizzare l’ultima versione dell’app Sonos.

Potrebbe interessarti: Sonos Era 300 ed Era 100 ufficiali in Italia, parola d’ordine “immersività”