Microsoft ha da poco rilasciato nuovi aggiornamenti per i suoi sistemi Windows 11 e Windows 10. Le build per Windows 11 riguardano le versioni Beta e Release Preview, mentre quella per Windows 10 riguarda solo la versione Release Preview. Ecco le principali novità introdotte dal colosso di Redmond.

Offerta

Amazon Fire TV Stick 4K Select

19.99€ invece di 54.99€
-64%

Windows 11 si prepara ad accogliere nuovi widget, tra cui Spotify e Messenger

La novità più rilevante è l’introduzione di nuovi widget, sia di Microsoft che di terze parti, nel canale Beta di Windows 11.

Nello specifico i nuovi widget sono relativi a Spotify, Facebook Messenger, Phone Link e Xbox Game Pass che già da qualche tempo erano in sperimentazione nel canale Dev.

Windows 11 nuovi widget

Per attivare i nuovi widget è necessario che sia installata l’ultima versione di Widget Collection che è scaricabile da Microsoft Store.

Per quanto riguarda la Release Preview di Windows 11, Microsoft ha introdotto una funzionalità avanzata di auto-apprendimento per l’algoritmo di riconoscimento del volto, mentre per Windows 10 si parla solo delle canoniche correzioni di bug.

A quanto pare in un futuro non troppo lontano potrebbe essere l’intelligenza artificiale a organizzarci le finestre di Windows 11 che teoricamente dovrebbero sistemarsi da sole e magari l’IA potrà fare altrettanto anche con i widget.

Potrebbe interessarti: Come aggiornare a Windows 11