Sonos sta preparando una nuova generazione di altoparlanti intelligenti che debutteranno nei prossimi mesi. Sonos Era 300 ed Era 100 sfideranno sul mercato l’HomePod di Apple e altri smart speaker di Google e Amazon.

Stando a quanto riportato da The Verge, questi prodotti presenteranno un design rinnovato rispetto a quello degli altoparlanti Sonos esistenti e supporteranno anche la sintonizzazione automatica e l’ottimizzazione del suono.

Sonos prepara gli smart speaker Era 100, Era 300 e il Move di seconda generazione

Secondo quanto riferito il modello Era 300 è progettato per valorizzare al massimo l’audio spaziali e i contenuti Dolby Atmos. Oltre ad essere più adatto per tracce musicali audio spaziali immersive, questo modello potrebbe offrire anche la riproduzione tramite USB-C, Wi-Fi 6 e Bluetooth.

Sonos Era 100 potrebbe essere un successore di Sonos One con driver Dolby Atmos frontali ed è probabile che debutterà in compagnia di un modello Era 100 SL senza microfoni vocali integrati.

I riferimenti a entrambi questi smart speaker sono stati trovati in un documento del produttore di supporti Sanus che fa riferimento a supporti compatibili per i prodotti Sonos Era.

Oltre alla gamma Era, Sonos sta preparando anche la seconda generazione del diffusore Sonos Move, il modello più grande e potente dei due altoparlanti Bluetooth di Sonos lanciato nel 2019.

Per gli acquirenti che in futuro desiderano espandere il loro home theater potrebbe essere più adatto l’ecosistema Sonos rispetto a quello di Apple.

Potrebbe interessarti: Migliori speaker bluetooth di Gennaio 2023, ecco i nostri consigli