Con l’avvento della pandemia Apple ha tenuto i suoi keynote in forma preregistrata e solo i più recenti hanno visto la presenza di giornalisti.

Le cose potrebbero cambiare la prossima settimana quando Apple terrà allo Steve Jobs Theater il suo evento annuale sull’intelligenza artificiale riservato ai suoi dipendenti. L’imminente AI Summit potrebbe essere il primo evento completamente in presenza presso la sede dell’Apple Park dall’era pre-COVID.

L’evento AI summit si svolgerebbe allo Steve Jobs Theater in presenza

Secondo quanto si legge nel tweet di Mark Gurman di Bloomberg, l’AI Summit è simile alla Worldwide Developers Conference, ma è riservata ai dipendenti Apple.

Secondo quanto riferito, oltre a ospitare il personale allo Steve Jobs Theater, il summit sarà anche trasmesso in live streaming ai dipendenti impossibilitati a partecipare di persona.

Gurman osserva che quest’anno l’AI Summit arriva in un momento particolarmente caldo per quanto riguarda il tema dell’intelligenza artificiale che è su tutti i media da quando è stata pubblicata l’ultima versione di ChatGPT.

Quindi è difficile stabilire se l’imminente AI Summit in presenza sia un segno che i futuri eventi mediatici di lancio prodotti di Apple torneranno finalmente nella loro veste tradizionale, o se il colosso di Cupertino voglia dare più rilevanza a questa edizione visto il clamore che ultimamente suscita il tema dell’intelligenza artificiale.

Microsoft dovrebbe integrare ChatGPT nel suo motore di ricerca Bing e anche Google starebbe per introdurre qualcosa di simile nel suo strumento di ricerca.

Leggi anche: Bard, la risposta di Google a ChatGPT è in arrivo