A quanto pare Apple ritiene che ci siano persone disposte a spendere ancora di più pur di ottenere il massimo dall’iPhone.

Secondo quanto riferito il colosso di Cupertino starebbe valutando di introdurre una fascia di iPhone superiore alla gamma Pro Max.

Stando a quanto affermato da Mark Gurman di Bloomberg, nel 2024 Apple avrebbe in mente di introdurre un iPhone più potente e più costoso nella sua gamma che finora è culminata con i modelli Pro Max.

Gurman ipotizza che questo presunto “iPhone Ultra” potrebbe offrire ulteriori miglioramenti della fotocamera, un chip ancora più veloce e forse uno schermo ancora più grande e magari una tecnologia di ricarica wireless.

Gurman sottolinea che Apple sta già avendo un occhio di riguardo per gli acquirenti disposti a spendere di più, riservando le migliori funzionalità ai modelli Pro e Pro Max della gamma iPhone 14 e aggiunge che Apple starebbe pianificando di rendere le fasce di iPhone ancora più distinte per la gamma iPhone 15.

Secondo le ultime indiscrezioni iPhone 15 Pro e Pro Max sarebbero dotati di USB-C e potrebbero persino adottare pulsanti allo stato solido, mentre l’iPhone 15 Pro Max potrebbe essere l’unico dispositivo della serie a ottenere un obiettivo periscopio con uno zoom ottico migliore.

Durante la chiamata sugli utili di Apple, la scorsa settimana il CEO di Apple Tim Cook non ha escluso la possibilità di un futuro aumento dei prezzi degli iPhone, affermando che i clienti potrebbero voler pagare di più per ottenere un prodotto migliore, poiché ritiene che l’iPhone è sempre più parte integrante della vita delle persone.

Potrebbe interessarti: Ora potete acquistare gli iPhone 13 ricondizionati direttamente dall’Apple Store