Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo ci sarebbe da aspettare parecchio prima di vedere sugli scaffali la nuova generazione di cuffie e speaker di Apple. Ecco le previsioni dell’informatore riguardo i futuri prodotti audio del colosso di Cupertino.

La nuova generazione di AirPods e HomePod potrebbe essere lontana

Kuo ha dichiarato oggi tramite Twitter che si aspetta che Apple aggiornerà significativamente i suoi prodotti audio a partire dalla seconda metà del 2024 anticipando un nuovo modello di AirPods Max, l’HomePod mini di seconda generazione e un nuovo modello delle AirPods a un prezzo più accessibile.

Secondo quanto riferito le spedizioni di questi prodotti inizierebbero tra la fine del 2024 e la prima metà del 2025, suggerendo che i prodotti audio attuali non verrebbero aggiornati per diversi anni.

Le cuffie AirPods Max e lo smart speaker HomePod mini sono stati lanciati alla fine del 2020 e a parte ricevere nuove colorazioni e qualche nuova funzionalità tramite aggiornamenti software questi prodotti sono rimasti gli stessi finora e rimarrebbero invariati per quattro anni.

Kuo ha già menzionato delle presunte cuffie true wireless AirPods a basso costo in arrivo nel 2024 che in sostanza sarebbero versioni più economiche delle attuali AirPods che potrebbero debuttare addirittura al prezzo di 99 dollari.

Queste presunte tempistiche di rilascio appaiono alquanto lunghe, ma Kuo finora si è spesso dimostrato attendibile circa i piani di Apple.

Potrebbe interessarti: Migliori cuffie bluetooth del mese, ecco i nostri consigli