Cosa vedere tra le novità Disney+ di dicembre 2022 tra film, serie TV e originals? Il servizio di streaming, arrivato in Italia ormai da più di due anni, è sempre al lavoro per ampliare la sua offerta e il suo catalogo, che anche in questo mese natalizio accoglierà tante novità. Andiamo a scoprire insieme i film e le serie TV da guardare su Disney+ durante questo periodo, tra i contenuti originali e le novità targate Star.

Se state cercando consigli su cosa vedere su Disney+ a dicembre 2022, siete quindi capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi una selezione di novità tra film, serie TV e contenuti originali in uscita in questi giorni sul catalogo della piattaforma. Se siete pronti andiamo a scoprire tutto partendo come sempre dai film. Abbonatevi qui per non perdervi niente.

Cosa guardare su Disney+ a dicembre 2022

Film in uscita su Disney Plus

Diario di una Schiappa – La legge dei più grandi (original)

Apriamo le novità Disney+ di dicembre 2022 con Diario di una Schiappa – La legge dei più grandi, film d’animazione originale che vede il ritorno delle divertenti peripezie di Greg Heffley, studente delle medie ansioso e incline ai disastri. Questa volta si concentra sul complicato rapporto con il fratello maggiore Rodrick, pigro e indisciplinato studente liceale dai capelli a spazzola che passa fin troppo tempo ad esercitarsi con la sua rock band, i Löded Diper. Nonostante gli piaccia terribilmente tormentare il povero Greg, in fondo prova un profondo affetto per il fratello minore. Disponibile in streaming dal 2 dicembre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Diario di una Schiappa – La legge dei più grandi.

Notte al Museo - La vendetta di Kahmunrah - novità Disney+ dicembre 2022 da guardareNotte al Museo – La vendetta di Kahmunrah (original)

Proseguiamo con i film da vedere questo mese con Notte al Museo – La vendetta di Kahmunrah, avventura d’animazione che torna nel celebre Museo Americano di Storia Naturale che abbiamo “conosciuto” con i film con protagonista Ben Stiller, capace di animarsi quando il sole tramonta. Il lavoro estivo di Nick Daley come guardiano notturno del museo è impegnativo per uno studente delle superiori, ma il ragazzo è determinato a seguire le orme del padre e a non deluderlo. Per fortuna conosce l’antica tavoletta del museo che dà vita a tutto al tramonto del sole ed è felice di rivedere i suoi vecchi amici, tra cui Jedediah, Octavius e Sacagawea. Quando il sovrano Kahmunrah riesce a fuggire con lo scopo di sbloccare il mondo sotterraneo egizio e liberare l’Esercito dei Morti, tocca al giovane Nick fermarlo per salvare il museo. Disponibile in streaming dal 9 dicembre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Notte al Museo – La vendetta di Kahmunrah.

Le Pupille

Tra le novità Disney c’è anche Le Pupille, una storia di innocenza, avidità e fantasia dalla scrittrice e regista Alice Rohrwacher e dal produttore premio Oscar Alfonso Cuarón. Un cortometraggio in live action che parla di desideri, puri ed egoistici, di libertà e devozione e dell’anarchia che può fiorire nelle menti delle ragazze all’interno dei confini di un rigido collegio religioso durante il periodo di Natale. Disponibile in streaming dal 16 dicembre 2022.

Altri film da vedere su Disney+ a dicembre 2022

  • Pentatonix: il mondo in vacanza (speciale) – 2 dicembre 2022

Serie TV da vedere su Disney+

La nostra ultima occasione (original)

Da vedere questo mese sulla piattaforma La nostra ultima occasione, serie TV originale spagnola interpretata da Miguel Bernardeau (uno degli attori spagnoli più promettenti) e da Aitana, star della musica e importante artista pop nel Paese che debutta come attrice. Racconta la storia di Candela e Diego in un viaggio attraverso l’amore, l’amicizia e la lotta per farsi strada nel mondo. Quando la ragazza pubblica un singolo sui social, migliaia di follower ascoltano le sue composizioni, ma questo non basta per poter dedicare la sua vita alla musica. Tutto cambia grazie a Fede Ariza, il più importante produttore musicale del Paese, che la sente cantare in una modesta sala da concerto. L’incontro con Diego, giovane che sta cercando di guadagnarsi da vivere con la boxe e che non vede da anni, trasformerà un’amicizia sincera in una romantica relazione destinata a superare tante avversità. Disponibile in streaming dal 2 dicembre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di La nostra ultima occasione (v.o.).

Il Mistero dei Templari - La serie - novità Disney+ dicembre 2022 da non perdereIl Mistero dei Templari – La serie (original)

Le novità Disney+ da non perdere a dicembre 2022 includono Il Mistero dei Templari – La serie, che ci fa tornare nel mondo della saga cinematografica che ha visto protagonista Nicolas Cage. La vita di Jess Valenzuela viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le fornisce un indizio su un antico tesoro che potrebbe essere collegato a suo padre, morto ormai da tempo. La ragazza ha talento nel risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa a dura prova quando, insieme ai suoi amici, segue una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ce la farà Jess a superare in astuzia un pericoloso trafficante di antichità del mercato nero in una corsa contro il tempo per trovare il più grande tesoro perduto della storia e a scoprire la verità su passato della sua famiglia? Scopritelo dal 14 dicembre 2022 (primi due episodi). Qui potete vedere il trailer ufficiale di Il Mistero dei Templari – La serie.

The Patient (original)

Cambiamo genere con The Patient, serie thriller con Steve Carell e Domhnall Gleeson che racconta la storia di Alan Strauss, tenuto prigioniero da Sam Fortner, un paziente che si rivela essere un serial killer. Per poter sopravvivere, Alan deve liberare la mente disturbata di Sam e impedirgli di uccidere di nuovo, ma quest’ultimo si rifiuta di affrontare argomenti critici come la morte della madre Candace. Intanto Alan scava nel proprio passato attraverso i ricordi del suo vecchio terapeuta, Charlie, e si confronta coi suoi problemi repressi, come la morte della moglie Beth e l’allontanamento del figlio Ezra. Durante la sua prigionia, l’uomo scopre quanto sia profonda la compulsione di Sam, ma anche quanto debba lavorare per riparare la frattura che si è creata nella sua stessa famiglia. Il tempo stringe però, e Alan lotta disperatamente per fermare Sam prima di diventare complice dei suoi omicidi o, peggio ancora, di diventare lui stesso il bersaglio. Disponibile in streaming dal 14 dicembre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Patient.

American Horror Story: NYC - novità Disney+ dicembre 2022 da vedereAmerican Horror Story: NYC – stagione 11

Tra le novità Disney+ di dicembre 2022 da guardare spicca senza dubbio l’attesissima undicesima stagione di American Horror Story, serie antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Intitolata American Horror Story: NYC, la nuova stagione torna a parlare di un’unica storia (dopo lo “sdoppiamento” della decima) che si sviluppa su due archi temporali. Morti e sparizioni misteriose si moltiplicano a New York, mentre un medico fa una scoperta spaventosa e un giornalista locale finisce nelle prime pagine di tutti i giornali del giorno dopo. Ambientata negli anni ’80, vede al centro la comunità LGBTQ perseguitata da un feroce serial killer, mentre la polizia non sembra volersi impegnare più di tanto per fermarlo. Nel cast ci sono volti nuovi e graditi ritorni, come Zachary Quinto, Denis O’Hare, Isaac Cole Powell, Billie Lourd, Leslie Grossman e Patti LuPone. Disponibile in streaming dal 28 dicembre 2022. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di American Horror Story: NYC.

Altre serie TV da vedere su Disney+

  • Nuovo Santa Clause Cercasi (nuovi episodi)
  • Willow – La serie (nuovi episodi)

Queste dunque le migliori novità da vedere su Disney+ a dicembre 2022 tra film, serie TV e originals. Se state cercando le novità per gli altri servizi di streaming potete cliccare qui sotto e continuare a seguirci, facendoci nel frattempo sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box: cosa guarderete questo mese?

Leggi anche: Le 10 migliori serie TV su Disney+: la nostra selezione