Alcuni mesi fa è emerso che il team di sviluppatori di Microsoft era al lavoro su un paio di importanti aggiornamenti di Windows 11, volti a introdurre nuove funzionalità e soprannominati Moment 1 e Moment 2.

Moment 1 è già stato rilasciato lo scorso mese, introducendo tra le altre cose le schede su Esplora file e la possibilità di accedere al Task Manager attraverso la barra delle applicazioni.

Per quanto riguarda l’aggiornamento chiamato Moment 2, invece, al momento non si hanno dettagli precisi relativamente al suo possibile rilascio ma gli utenti Windows 11 dovranno comunque avere pazienza sino al prossimo anno (probabilmente la sua implementazione sarà avviata nel primo trimestre).

In arrivo anche Moment 3 per Windows 11

A quanto pare, il team di sviluppatori del colosso di Redmond è già impegnato in un ulteriore aggiornamento, il cui nome ufficiale dovrebbe essere Moment 3.

Ne è certo PhanotmOcean3, che su Twitter ha reso noto di avere scovato nel codice di Windows 11 dei riferimenti a questo nuovo update, che avrebbe un ID (41655236 MTestUx14) simile a quelli già usati dal team di Microsoft per Moment 1 e Moment 2.

Purtroppo allo stato attuale non vi sono dettagli su quelle che potrebbero essere le novità introdotte con Moment 3, che si trova ancora in una fase iniziale di progettazione.

Ad oggi è persino difficile sbilanciarsi su una possibile data di rilascio di questo aggiornamento per gli utenti che hanno deciso di scegliere Windows 11, che possono comunque essere soddisfatti per l’impegno che il team di sviluppatori del colosso di Redmond sta mettendo nel tentativo di rendere l’esperienza offerta da questo sistema operativo sempre più ricca e piacevole.

Resta da capire se gli sforzi di Microsoft saranno ripagati con una crescita della diffusione di Windows 11, che continua ad avere difficoltà a divenire la versione più popolare dell’OS dell’azienda.

Potrebbe interessarti anche: Microsoft presenta PC Manager, il “CCleaner” ufficiale di Windows 11