Garmin ha fatto trapelare il suo nuovo smartwatch ibrido Instinct Crossover. Il dispositivo indossabile è apparso accidentalmente sul sito Web taiwanese dell’azienda.

Il sito ha rivelato l’esistenza di tre modelli per Instinct Crossover che sembra simile al modello Instinct, tuttavia il nuovo smartwatch da outdoor adotta un orologio analogico e lancette fisiche.

La pagina del prodotto apparsa sul sito taiwanese di Garmin ha rivelato che il prodotto con codice 010-02730-23 è disponibile nelle tre varianti Black, Solar – Tactical Edition e Solar – Graphite.

garmin_instinct_crossover_webpage33

I modelli “Solar” saranno dotati di batterie solari, mentre l’edizione tattica offrirà funzionalità come la visione notturna e le modalità stealth.

La pagina prodotto ha rivelato che il quadrante dello smartwatch Garmin Instinct Crossover ha una risoluzione di 176×176 pixel e che l’autonomia arriva fino a 28 giorni in modalità smartwatch o fino a 30 giorni sfruttando la capacità di ricarica solare.

Il dispositivo indossabile di Garmin integra anche il GPS dual format e offre la possibilità di ricevere notifiche da uno smartphone Android o iOS connesso, inoltre consente di effettuare pagamenti contactless con Garmin Pay.

La differenza fondamentale rispetto al modello Instinct sembra essere la natura ibrida dello smartwatch. Questo modello adotta un orologio analogico con lancette fisiche luminescenti poste sopra il display. La tecnologia di calibrazione automatica RevoDrive assicura che le lancette siano precise nonostante gli urti che l’orologio potrebbe subire.

Recentemente Garmin ha richiesto la certificazione FCC per un dispositivo con il numero identificativo IPH-04348 relativamente a uno smartwatch ibrido dotato di NFC, ANT+ e Bluetooth integrati che potrebbe riferirsi allo smartwatch Instinct Crossover.

Al momento non è chiaro quando lo smartwatch Garmin Instinct Crossover verrà lanciato, né in quali mercati e nemmeno il prezzo del prodotto.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Ottobre 2022