Le auto elettriche Tesla meno recenti utilizzano batterie da 12V simili a quelle utilizzate dalle auto a combustione interna. Dal momento che sulle vetture Tesla queste batterie potrebbero arrivare a fine vita in meno di 1-2 anni, la casa automobilistica di Elon Musk ha implementato alcune funzionalità ne che semplificano la gestione.

L’app Tesla ora invia delle notifiche quando la batteria da 12 V deve essere sostituita

La testimonianza arriva da un proprietario di un veicolo Tesla che ha condiviso su Twitter uno screenshot di una di queste notifiche push che invita il proprietario a prendere un appuntamento con un’officina per sostituire la batteria da 12V.

Tra i commenti al post ci sono testimonianze di altri proprietari di veicoli elettrici della Casa che hanno ricevuto delle notifiche simili, inoltre il tweet è stato apprezzato anche dal CEO di Tesla Elon Musk.

Tesla app notifica sostituzione batteria 12V

L’app Tesla è particolarmente ricca di funzionalità, quindi è lecito aspettarsi che in futuro potrebbe inviare anche altre tipologie di notifiche, come quelle relative alla pressione e alla rotazione degli pneumatici.

Alla fine di agosto Elon Musk ha affermato che la guida autonoma debutterà sulle Tesla entro la fine del 2022 e poco prima è tornato a parlare di Tesla Optimus, il controverso robot umanoide in rampa di lancio.

Potrebbe interessarti: Ma l’auto elettrica è davvero ecologica e sostenibile? Ecco alcune risposte