Buona parte degli smartwatch in commercio necessita di uno smartphone per riuscire a collegarsi alla Rete, effettuare chiamate e scaricare gli aggiornamenti. Rogbid King invece è uno smartwatch in grado di sostituire in maniera completa uno smartphone in qualsiasi situazione, grazie alla possibilità di inserire una SIM per essere sempre connessi alla Rete.

Si tratta di un prodotto di ottima fattura, a partire dal corpo in ceramica che lo rende particolarmente resistente a usura e graffi. La ceramica offre il grosso beneficio di migliorare la qualità del segnale, permettendo quindi di avere un doppio vantaggio. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche che rendono molto appetibile Rogbid King, prima di parlarvi dell’offerta preparata da TomTop, uno dei più importanti store online che vendono anche nel nostro Paese.

Uno smartwatch tuttofare

Rogbid ha utilizzato una soluzione con doppio chip (SC9832 e PAR2822) per gestire lo smartwatch, dotandolo di connettività 4G per essere completamente indipendente dallo smartphone. È inoltre dotato anche di ricevitore GPS/GLONASS per tracciare le attività sportive e fornire le funzioni di navigazione, grazie anche alla presenza di Android 9 a bordo.

In questo modo è sufficiente inserire una nanoSIM nell’apposito slot per avere un vero e proprio smartphone al polso, con la possibilità di installare le applicazioni che siamo già abituati a utilizzare sui nostri smartphone. In questo modo è possibile telefonare, inviare e ricevere messaggi, navigare in Rete e utilizzare le più classiche delle app (WhatsApp, Telegram, Facebook) che possono essere scaricate dal Play Store.

Sono presenti anche due fotocamere, una frontale, che può essere utilizzata per le video chiamate e per sbloccare lo smartwatch in sicurezza, e una laterale per scattare foto in maniera discreta, quasi come in un film di spionaggio. Lo schermo da 1,75 pollici ha una forma rettangolare e una risoluzione di 320 x 385 pixel, sufficientemente elevata per leggere in maniera chiara i contenuti.

Non mancano nemmeno i sensori che siamo abituati a trovare su un classico smartwatch, come ad esempio il misuratore del battito cardiaco e del livello di ossigeno nel sangue oltre al tracciamento della qualità del sonno. È possibile registrare i dati di nove diverse tipologie di sport e consultarli in un secondo momento sullo smartphone per una visione più chiara e per analizzare i risultati ottenuti.

La batteria da 850 mAh permette di raggiungere 10 giorni di autonomia, un dato che ovviamente varia a seconda del tipo di utilizzo. Si tratta di una soluzione ideale per chi pratica sport, arrampicate, ciclismo, e vuole essere sempre raggiungibile senza però doversi portare uno smartphone appresso, un compromesso decisamente ragionevole.

Rogbid King è disponibile su TomTop in due versioni, con 2-16 G o 4-128 GB di memoria. In entrambi i casi il prezzo è comprensivo di IVA, spese di spedizione dai magazzini cinesi ed eventuali dazi doganali al momento dell’arrivo nel nostro Paese.

Informazione Pubblicitaria