Oggi Logitech G e Tencent Games hanno annunciato una collaborazione per portare sul mercato una console portatile basata sul cloud gaming che unirà l’esperienza di Logitech G nell’ambito dell’hardware da gioco e quella di Tencent Games per quanto riguarda l’aspetto software.

La nuova console portatile supporterà più servizi di cloud gaming ed entrambe le società stanno già lavorando con i team di Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW con l’obiettivo rendere disponibili i titoli più importanti del panorama videoludico anche in mobilità.

Logitech e Tencent uniscono le forze per sviluppare una nuova console portatile basata sul cloud gaming

Logitech G e Tencent Games hanno la stessa visione del futuro dei videogiochi e si impegnano a offrire un’esperienza di gioco mobile via cloud comparabile a quella fruibile su PC e Console di ultima generazione.

Daniel Wu di Tencent Games afferma che l’accordo rappresenta l’inizio di una nuova opportunità per le aziende di spingere ulteriormente le frontiere dei dispositivi di gioco.

Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G, si dichiara entusiasta di collaborare con una delle principali realtà globali per lo sviluppo di giochi e non nasconde l’impazienza di mostrare a tutti su cosa le due aziende stanno lavorando.

Purtroppo al momento Logitech e Tencent non hanno rivelato nessuna informazione riguardante il design della console e nemmeno le specifiche tecniche e i prezzi, ma l’annuncio pubblicato sul blog di Logitech riporta che le società puntano a portare il prodotto sul mercato entro la fine dell’anno, quindi possiamo aspettarci di saperne di più nel corso dei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti: Logitech G lancia una serie di accessori gaming “gender inclusive”