Con l’avvio dei preordini per i MacBook Air M2 iniziato ieri, Apple ha aggiunto al proprio Store tre colorazioni inedite per i cavi da USB-C a MagSafe 3 da 2 metri.

In precedenza il cavo con tecnologia MagSafe era disponibile solo nella colorazione argento, mentre ora l’azienda ha aggiunto nuove varianti.

Ecco le tre nuove colorazioni per i cavi USB MagSafe

Le nuove opzioni cromatiche includono il classico Grigio siderale e i nuovi blu mezzanotte e oro galassia che rispecchiano le nuove colorazioni di MacBook Air M2.

I cavi MagSafe Argento e Grigio Siderale erano già inclusi nella confezione dei MacBook Pro M1 Pro e Max e saranno inclusi anche nei MacBook Air M2, ma ora è possibile acquistarne degli altri anche nelle nuove tre colorazioni e allo stesso prezzo di 55 euro.

Il principale vantaggio nell’utilizzare un cavo MagSafe è rappresentato dall’aggancio magnetico che si stacca se viene accidentalmente strattonato, riducendo il pericolo di cadute per il dispositivo collegato.

MagSafe è una tecnologia magnetica sviluppata da Apple creata originariamente come misura di sicurezza per i cavi di ricarica dei MacBook e recentemente integrata nella gamma iPhone 12.

Potrebbe interessartiLe differenze fra MacBook Air M2 e MacBook Pro 14, una bella sfida in casa Apple