Dopo il lancio negli USA avvenuto nel 2020 e la successiva espansione in Canada e Australia l’anno scorso, Apple Gift Card è finalmente disponibile anche in Italia.

In precedenza il colosso di Cupertino prevedeva una carta regalo per l’Apple Store e una App Store & iTunes, tuttavia erano destinate agli acquisti in forma separata.

Apple Gift Card è finalmente disponibile anche in alcuni Paesi d’Europa, Italia compresa

Apple Gift Card è una carta regalo unificata utilizzabile per tutti i prodotti e i servizi dell’azienda e quindi offre la possibilità di effettuare acquisti negli Apple Store sul territorio e online, nell’app Apple Store, su apple.com, sull’App Store e su iTunes, Apple Music, Apple TV, Apple Books e altre piattaforme di proprietà di Apple.

Apple Gift Card

Per acquistare una Apple Gift Card basta visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Apple, indicare l’email del destinatario, scegliere un tema e l’importo della carta regalo a partire da 25 euro e infine inserire i dati del beneficiario.

Per verificare il saldo disponibile della Apple Gift Card è sufficiente inserire il relativo codice PIN dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Apple a questo indirizzo.

Potrebbe interessarti: Apple potrebbe alzare i prezzi di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max