Samsung presenta i nuovi monitor ViewFinity S8 orientati ai content creator

Samsung ViewFinity S8

Samsung ha da poco annunciato una nuova gamma di monitor ViewFinity S8 pensati per i creatori di contenuti.

I modelli LCD IPS da 27 e 32 pollici offrono risoluzione 4K 3.840×2.160, colori accurati, finitura opaca e calibrazione di fabbrica di livello professionale.

Entrambi i monitor offrono una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 98%, fino a un miliardo di colori e convalida Pantone per l’accuratezza dei colori. Il modello da 32 pollici è certificato per la categoria DisplayHDR 600 di VESA in materia di luminosità, mentre il modello da 27 pollici è conforme alla categoria VESA DisplayHDR 400.

I nuovi monitor ViewFinity S8 sono ideali per i creatori di contenuti

I nuovi monitor Samsung ViewFinity S8 sono regolabili in altezza, inclinabili e ruotabili in posizione verticale, inoltre il pannello IPS consente una buona luminosità anche dagli angoli di visione acuti, mentre la finitura opaca aiuta a ridurre i riflessi dello schermo.

Samsung ViewFinity S8

Tramite USB-C i monitor sono in grado di alimentare smartphone, tablet o notebook con un massimo di 90 W di assorbimento e di trasferire dati, inoltre supportano funzionalità rispettose della vista basate sull’IA, immagini adattive per una qualità ottimizzata in funzione dell’ambiente circostante e tecnologia anti-sfarfallio.

I monitor Samsung ViewFinity S8 verranno lanciati a livello globale entro la fine di giugno con tempistiche che varieranno a seconda della regione. Samsung non ha ancora annunciato i prezzi negli Stati Uniti, ma per farsi un’idea il modello da 32 pollici ha un prezzo di 820.000 won in Corea (circa 602 euro), mentre il modello da 27 pollici ha un prezzo di 720.000 won (circa 529 euro).

Leggi anche: Migliori monitor del mese, ecco i nostri consigli per l’ufficio, il gaming e la grafica


🛍 Iscriviti gratis ai migliori gruppi Telegram dedicati alle Offerte Tech e alle Offerte Casa 🔥

Condividi: