Nelle scorse ore Samsung ha annunciato la nuova linea di monitor gaming Samsung Odyssey, brand particolarmente popolare tra gli appassionati di videogame e che il colosso coreano ha realizzato con l’intento di offrire agli utenti una soluzione che sia in grado di garantire l’esperienza di gioco più coinvolgente e realistica possibile.

In particolare sono tre i nuovi modelli lanciati da Samsung, ossia Odyssey Neo G8 (G85NB)Odyssey Neo G7 (G75NB)Odyssey G4 (G40B).

Samsung Odyssey Neo G8 (G85NB) è il nuovo re del gaming

Senza dubbio il modello più interessante è Samsung Odyssey Neo G8 (G85NB), monitor da 32 pollici con un pannello VA curvo 4K (3.840 x 2.160 pixel) 1000R, la tecnologia Quantum Matrix, un refresh rate a 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms.

Forte di un design curato sin nei minimi particolari (e ispirato a quello di Odyssey Neo G9), il nuovo schermo di Samsung può contare anche sul supporto a una gamma cromatica fino al 95% della gamma DCI-P3, sulla tecnologia Quantum Mini LED (consente un controllo dettagliato e preciso dei LED), su Quantum HDR 2000 (con una luminosità di picco di 2.000 nit), su AMD FreeSync Premium Pro e su una nuova tecnologia di visualizzazione chiamata Matte Display (offre una protezione antiabbagliamento e antiriflesso).

Le principali caratteristiche di Odyssey Neo G7 (G75NB)

Passando al modello intermedio, ci troviamo di fronte ad un monitor da 32 pollici con risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel), un pannello VA curvo 1000R, refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms.

Samsung Odyssey Neo G7

Tra le caratteristiche di Samsung Odyssey Neo G7 (G75NB) troviamo AMD FreeSync Premium Pro, le tecnologie Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000, l’illuminazione sulla parte posteriore CoreSync e l’Auto Source Switch+ (si tratta di una funzione in virtù della quale il monitor si adatta all’utente e consente di accedere più rapidamente ai contenuti).

Il nuovo “piccolo” di casa

Infine c’è Samsung Odyssey G4 (G40B), una soluzione pensata per chi è alla ricerca di un monitor con tutte le funzioni di gioco essenziali in dimensioni più contenute (il suo pannello ha una diagonale di 25 pollici).

Samsung Odyssey G4

Tra le sue caratteristiche troviamo un pannello IPS con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel), un refresh rate a 240 Hz, un tempo di risposta di 1 ms, il supporto HDR10, AMD FreeSync Premium e la compatibilità G-SYNC.

I nuovi monitor Samsung Odyssey saranno disponibili a livello globale a partire da questo mese (le tempistiche cambieranno a seconda dei vari Paesi).

Quando saranno disponibili in Italia, li potrete acquistare su Amazon attraverso i seguenti link:

Potrebbe interessarti anche: i migliori monitor del mese