Oggi Xiaomi ha aggiunto un nuovo monopattino elettrico sul suo sito ufficiale. Mi Electric Scooter 3 Lite è pronto per essere lanciato sul mercato: ecco caratteristiche, specifiche e prezzi del prodotto.

Caratteristiche di Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite

Pur essendo una versione depotenziata, Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite è per certi versi migliore rispetto alla precedente generazione di monopattini elettrici dell’azienda cinese.

Ad esempio laltezza da terra della pedana è inferiore essendo di 140 mm, per una migliore stabilità e una sicurezza maggiore. La pedana è inoltre leggermente più grande rispetto a prima incrementando il livello di comfort durante l’utilizzo.

Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite

Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite offre tre velocità standard: quella massima arriva fino a 25 km/h, quella intermedia fino a 15 km/h e quella pedonale fino a 6 km/h.

Con un peso di 13 Kg il monopattino è spinto da un motore brushless da 300 W in grado di superare pendenze fino al 14% e fornisce una percorrenza fino a 20 km grazie alla batteria da 5200 mAh.

Le ruote del monopattino sono da 8,5 pollici, mentre il freno posteriore è a tamburo, anziché a disco, per una minore manutenzione. Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite è comodamente ripiegabile in 3 passaggi ed è interfacciabile con lo smartphone tramite app.

Sul manubrio trova spazio il display OLED che presenta un’interfaccia utente ridefinita con aree informative più distinte, informazioni sulla velocità evidenziate e barra di stato della batteria, fattori che rendono il cruscotto molto più facile da leggere anche su strade sconnesse.

Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite

Disponibilità e prezzo di Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite

Xiaomi Mi Electric Scooter 3 Lite non è ancora stato lanciato sul mercato e al momento non abbiamo informazioni relative al prezzo e alla disponibilità nelle varie regioni. Vale la pena ricordare che a breve è attesa anche la serie Xiaomi Mi Electric Scooter 4 Pro.

Potrebbe interessarti: In regalo una bici (e un monopattino elettrico) con le nuove offerte di Unieuro