Nelle ultime ore Nikkei Asia ha riferito che Apple e i suoi fornitori stanno affrontando problemi con la produzione di iPhone 14 a causa del lockdown per COVID-19 in Cina. Oggi l’analista Jeff Pu di Haitong International Securities ha fornito maggiori dettagli su questa vicenda.

Secondo quanto emerso l’azienda di Cupertino ha chiesto ai fornitori di accelerare la produzione dei nuovi modelli di iPhone, poiché diversi fornitori Apple hanno sospeso le loro operazioni in Cina a causa del COVID-19.

La produzione di iPhone 14 Max sarebbe in ritardo di tre settimane

Il rapporto di ieri ha rivelato che iPhone 14 Max è stato interessato da ritardi nel test di verifica ingegneristica (EVT), la fase durante la quale i fornitori finalizzano tutte le parti e i processi prima di iniziare la produzione di massa.

Per contenere l’impatto dei ritardi Apple ha pianificato di avviare la produzione in serie dei nuovi iPhone prima del previsto. La produzione di iPhone 14 Max, che sarà assemblata principalmente da Pegatron, dovrebbe iniziare a fine agosto, solo poche settimane prima dell’annuncio dei nuovi modelli.

Jeff Pu prevede che Apple produrrà 91 milioni di unità di iPhone 14 entro la fine dell’anno, nonostante i ritardi per il modello 14 Max, tuttavia non è chiaro se i ritardi di produzione potrebbero spingere Apple a posticipare l’annuncio ufficiale di iPhone 14. Ieri iPhone 14 Pro è stato messo a nudo nei nuovi render, aggiornati e ricchi di dettagli.

In copertina: iPhone 13

Potrebbe interessartii migliori smartphone del mese, la nostra classifica