A seguito della recente acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk stanno emergendo dettagli su cosa ha in mente il miliardario per rilanciare il social e creare nuove fonti di guadagno.

L’ultima idea del CEO di Tesla e SpaceX è di di far pagare l’utilizzo di Twitter agli utenti commerciali o governativi, mantenendo gratuito il social per il resto degli utenti. Nel frattempo Twitter porta avanti lo sviluppo delle cerchie all’interno del social.

Elon Musk vuole far pagare i tweet di utenti specifici, mentre Twitter continua a lavorare sulle cerchie

Bloomberg aveva suggerito la possibilità che Elon Musk intendesse far pagare i tweet degli account Twitter verificati o delle organizzazioni e il recente tweet dell’imprenditore sembra in parte confermare la strategia.

Nel frattempo il social di Elon Musk sta continuando lo sviluppo delle cerchie, una funzionalità simile agli amici più stretti di Instagram, che permetterà di rendere visibili i propri tweet a un massimo di 150 persone.

Le cerchie sono state annunciate da Twitter a luglio dello scorso anno e ora il social sta testando la funzionalità con un gruppo di utenti selezionati. Secondo un tweet recentemente trapelato questa funzionalità permetterà di riconoscere un tweet pubblicato all’interno di una cerchia.

Potrebbe interessarti: Come funzionerà l’atteso tasto Modifica di Twitter, secondo le voci