Dopo essere tornata attiva nel segmento dei tablet con la serie Xiaomi Pad, ora sembra che il colosso cinese stia puntando sui notebook compatti. Le indiscrezioni suggeriscono che Xiaomi lancerà un notebook compatto che mira a competere con la serie MacBook da 13 pollici.

Il presunto Xiaomi Book S 12.4 sembra davvero alle porte in quanto ha appena acquisito la certificazione Bluetooth SIG, ma soprattutto è stato individuato nel database della piattaforma di benchmark, rivelando alcuni importanti dettagli chiave di questo prossimo notebook.

Xiaomi Book S 12.4 potrebbe utilizzare Snapdragon 8cx Gen1 e Gen2

Secondo la scheda individuata da Piyush Bhasarkar sulla piattaforma Geekbench, Xiaomi Book S 12.4 includerà un SoC Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 con una velocità di clock di 3,0 GHz. Il notebook viene fornito con 8 GB di RAM ed esegue Windows 11 Home a 64 bit. Lo spazio di archiviazione non è menzionato, ma possiamo aspettarci 256 GB o al massimo 512 GB di memoria interna.

Geekbench Xiaomi Book S 12.4 snapdragon 8cx Gen 2

IT Home ha individuato un’altra scheda su Geekbench che mostra lo stesso notebook con il SoC Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 1, la quale evidenzia punteggi di poco inferiori.

Geekbench Xiaomi Book S 12.4 snapdragon 8cx Gen 1

Poiché la società sta già testando Xiaomi Book S 12.4 con due generazioni di chip Snapdragon 8cx, ci si può aspettare che anche un terzo modello sia in cantiere, visto che di recente Qualcomm ha lanciato lo Snapdragon 8cx Gen3.

Il rilascio di Xiaomi Book S 12.4 non dovrebbe essere quindi lontano e potrebbe essere lanciato nel secondo o terzo trimestre del 2022. Questo notebook potrebbe rappresentare l’ingresso di Xiaomi nel mondo dei computer basati su ARM.

Leggi anche: Migliori notebook 13 pollici di Marzo 2022