LG annuncia la disponibilità in Italia della nuova collezione di smart TV 2022 presentata a gennaio al CES di Las Vegas.

Anche quest’anno LG propone un’ampia gamma di modelli puntando in particolare sulle tecnologie premium OLED evo e QNED.

TV LG OLED Evo 2022

Con l’obiettivo di regalare immagini più luminose, LG ha introdotto quest’anno il Brightness Booster Max per la serie G2 e Brightness Booster per la serie C2, tecnologie che permettono a queste smart TV di raggiungere luminosità superiori rispettivamente del 30% e del 20% rispetto a un OLED LG tradizionale.

Il nuovo processore α9 Gen 5 3 sfrutta il deep learning per migliorare le prestazioni di upscaling e dare alle immagini una profondità tridimensionale, mentre la funzionalità AI Dynamic Tone Mapping Pro elabora la mappatura dei toni su oltre 5.000 aree distinte all’interno di ciascun fotogramma.

Le TV LG OLED evo confermano la loro spiccata vocazione per cinema e videogiochi grazie all’adozione della tecnologia Dolby Vision IQ con Precision Detail 4 che sfrutta tutto il potenziale dei contenuti Dolby Vision e offrono un incredibile suono Dolby Atmos tramite il loro sistema di altoparlanti.

Per chi ama usare i TV OLED evo per sessioni di gioco ultra immersive, il menu Game Optimizer permette di accedere alla nuova modalità Dark Room, che regola la luminosità dello schermo per migliorare l’esperienza quando si gioca a luci spente, evitando luci troppo forti che potrebbero risultare fastidiose.

Inoltre, il supporto di tutte le principali tecnologie di refresh variabile, le 4 porte HDMI 2.1, l’input lag ridotto e la compatibilità con il Dolby Vision for Gaming in 4K a 120 fps rendono la gamma di TV OLED evo la soluzione ideale per il gaming di nuova generazione.

I nuovi LG OLED evo sono disponibili in Italia nell’ampia gamma composta dalla serie C2, che arricchisce la propria gamma da 48, 55, 65, 77 e 83 pollici con il nuovo formato 42 pollici, mentre la serie G2 sarà disponibile nei tagli da 55, 65, 77 e 83 pollici, oltre al nuovo maestoso formato da 97 pollici in arrivo nella seconda metà dell’anno.

Completano la collezione OLED 2022 la serie B2, disponibile nei modelli da 55, 65 e 77 pollici, e la serie A2, con modelli da 48, 55, 65 e 77 pollici. Infine LG si conferma pioniere dell’altissima definizione con l’iconico LG OLED TV Z2, l’unico TV OLED 8K disponibile sul mercato, disponibile nei tagli 88 e 77 pollici, aggiornato col nuovo processore α9 Gen 5 8K e funzionalità gaming.

Tutti e 20 i modelli TV OLED di LG si caratterizzano per il design sottile e minimalista che si integra perfettamente all’interno di qualunque ambiente domestico.

TV LG QNED 2022

I modelli QNED con retroilluminazione a mini LED impiegano fino a 30.000 MiniLED e migliaia di zone di local dimming per offrire un controllo preciso della luminosità che rende ogni scena più realistica 7, assicurando una maggior luminosità di picco e neri più profondi e precisi, riducendo di conseguenza l’effetto alone tipico dei TV LED tradizionali.

La gamma di TV LG QNED 2022 si compone di varie serie per soddisfare qualunque esigenza in termini di prestazioni e dimensione. Disponibili già da aprile le serie QNED91, QNED87 e QNED82 offrono un’immersione totale con modelli da 50 fino a 86 pollici.

LG TV 2022 QNED91

La gamma 2022 di TV LG offre un’interfaccia aggiornata

Tutti i televisori 2022 di LG sono dotati del sistema operativo proprietario webOS 22, la versione più recente della piattaforma smart TV di LG che offre una serie di nuove opzioni di personalizzazione, tra cui i profili utente e numerose utili funzionalità quali:

  • MultiView: consente di usare due app o di guardare due contenuti simultaneamente in finestre affiancate;
  • Always Ready: trasforma il TV in un assistente vocale sempre disponibile anche quando lo schermo è spento;
  • Impostazioni per la famiglia: permette di gestire le impostazioni per un uso più consapevole del televisore, con particolare riguardo per i più piccoli.

Disponibilità e prezzi della gamma 2022 di TV LG

Le smart TV della collezione LG 2022 sono già disponibili su LG Online Shop e in tutti i migliori negozi di elettronica di consumo, inoltre sono acquistabili anche su Amazon.

Leggi anche: Migliori smart TV del mese