IKEA sta ampliando la sua gamma di tende intelligenti dopo i travagliati modelli FYTUR e KADRILJ lanciati nel 2019.

Le nuove tende smart PRAKTLYSING e TREDANSEN non sono state ancora annunciate ufficialmente, ma questa settimana sono apparse sulle versioni internazionali del sito IKEA.

IKEA sta per lanciare le nuove tende intelligenti PRAKTLYSING e TREDANSEN

Le tende intelligenti TREDANSEN di IKEA sono caratterizzate da un design pieghevole realizzato con materiale oscurante e sono disponibili nelle dimensioni di 120×195 cm e 140×195 cm.

Le tende intelligenti TREDANSEN sono wireless e alimentate a batteria e sono vendute al dettaglio al prezzo di 149,00 euro. Il video sottostante mostra il prodotto in azione.

Le tende intelligenti PRAKTLYSING di IKEA sono descritte come dotate di un design a rullo e sono disponibili nelle due dimensioni 120×195 cm e 140×195 cm con prezzi che partono da 125/129 euro.

 

Come gli altri prodotti per la smart home di IKEA, le nuove tende intelligenti supportano Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit, a patto di disporre del gateway TRÅDFRI dell’azienda, tuttavia è anche possibile controllare le tende esclusivamente tramite l’app IKEA Home smart disponibile per Android e iOS.

Potrebbe interessarti: Migliori Lampadine Smart: come sceglierle e quali acquistare