ASUS annuncia il supporto per un’ampia gamma di schede madri attraverso il rilascio di aggiornamenti del BIOS che consentiranno di accogliere la nuova ondata di CPU AMD Ryzen serie 5000 e 4000.

Con il lancio del nuovo processore Ryzen 7 5800X3D, che dispone di una speciale cache L3 da 96 MB, AMD ha rilasciato AGESA versione 1.2.0.6b per migliorare le prestazioni del sistema.

ASUS annuncia il supporto BIOS per AMD Ryzen 7 5800X3D e le nuove CPU AMD

Molte schede madri ASUS delle serie 500, 400, A320 e X370 possono già contare su aggiornamenti del BIOS che integrano la nuova build AGESA, ma entro il 25 marzo anche tutti i restanti modelli compatibili riceveranno i relativi aggiornamenti.

Tutte le altre CPU AMD di questa nuova ondata saranno già riconosciute dalle schede madri ASUS delle serie 400 e 500 grazie alla disponibilità degli attuali aggiornamenti del BIOS che possono essere scaricati dal sito del supporto ASUS.

Anche le schede madri ASUS delle precedenti generazioni riceveranno il supporto per questi nuovi processori AMD secondo la tabella sottostante.

tabella aggiornamento BIOS schede madri ASUS

Tutti gli aggiornamenti UEFI BIOS saranno disponibili sulle pagine di supporto delle rispettive schede madri accessibili tramite il sito web ASUS.

Leggi anche: Configurazione PC: ecco le migliori configurazioni per fascia di prezzo