Segway ha da poco presentato un nuovo monopattino elettrico ad alte prestazioni piuttosto atipico, sia per quanto riguarda l’aspetto che le specifiche. Segway GT2 è dotato di un motore elettrico per ogni ruota che sono capaci di erogare una potenza complessiva di 3.000 W, rendendo illegale questo monopattino nella maggior parte dei Paesi.

A questo proposito l’azienda stessa definisce Segway GT2 come un monopattino elettrico da pista, visto che può raggiungere la ragguardevole velocità di 70 km/h.

Segway GT2: 70 km/h, 90 km di autonomia, trazione integrale e display trasparente

La casa dichiara che bastano 4 secondi per accelerare fino a 48 km/h e in caso di emergenza può intervenire anche il controllo di trazione elettronico sulle ruote da 11 pollici.

Segway GT2

Dato il peso di ben 52 kg, il mezzo è biammortizzato attraverso un ammortizzatore posteriore e una molla sull’avantreno che prende il posto della tipica forcella pneumatica.

La capacità della batteria non è dichiarata, ma sicuramente la capienza sarà ampia visto il peso del veicolo e l’autonomia dichiarata di 90 km.

Segway GT2

Il design del monopattino elettrico Segway GT2 appare piuttosto futuristico e culmina con l’avveniristico display OLED che ha la peculiarità di essere trasparente. Al momento non sappiamo il prezzo del prodotto, ma indiscrezioni dall’Asia suggeriscono che Segway GT2 debutterà entro il terzo trimestre di quest’anno.

Potrebbe interessarti: Nuovo bonus mobilità 2022 per bici e monopattini: per chi è e come funziona