BMW North America ha collaborato con Google Cloud per offrire un’esperienza di realtà aumentata coinvolgente ai clienti interessati alle auto elettriche BMW i4 e BMW iX.

L’avanzata esperienza di realtà aumentata consentirà agli utenti di posizionare virtualmente questi veicoli in qualsiasi ambiente del mondo reale.

BMW e Google Cloud portano l’i4 e l’iX fuori casa

BMW sta sfruttando la tecnologia AR di Google Cloud per consentire ai potenziali acquirenti di apprezzare dettagli come le texture degli interni e le cuciture riprodotti tramite milioni di poligoni.

Gli utenti possono inoltre cambiare i colori della vernice, regolare l’illuminazione, aprire e chiudere le porte, ma soprattutto vedere come apparirebbe il veicolo nel loro vialetto di casa.

BMW i4 eDrive40 parte da 55.400 dollari e presenta un motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 335 CV (250 kW / 340 CV) e 317 lb-ft (429 Nm) di coppia. il veicolo è alimentato da un pacco batteria da 83,9 kWh che consente un percorrenza stimata dall’EPA fino a 485 km con una singola carica.

Il crossover elettrico BMW iX xDrive50 parte da 83.200 dollari e presenta un sistema di trazione integrale a doppio motore con 516 CV (385 kW / 523 CV) e 564 lb-ft (764 Nm) di coppia. Questo modello raggiunge i 60 mph (96 km/h) in 4,4 secondi e percorre fino a 324 miglia (521 km) con una singola carica. BMW i4 e BMW iX arriveranno negli Stati Uniti questa primavera.

BMW ha affermato che l’esperienza di realtà aumentata può essere fruita tramite bmwusa.com che fornisce un collegamento diretto all’esperienza nell’App Google per Android e iOS.

Potrebbe interessarti: Auto elettriche, i tanti vantaggi della mobilità a zero emissioni