ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le tastiere meccaniche da gaming di seconda generazione della serie Strix Flare progettate per migliorare ulteriormente il gameplay e l’esperienza di utilizzo tramite la personalizzazione.

Le nuove tastiere ROG Strix Flare II Animate e Strix Flare II sono caratterizzate da un Display a LED AniMe Matrix, acustica e stabilizzazione migliorati, una risposta quasi istantanea e switch meccanici ROG NX RED.

Caratteristiche delle tastiere ASUS ROG Strix Flare II Animate e Strix Flare II

Il display LED AniMe Matrix della ROG Strix Flare II Animate integra ben 312 mini LED programmabili che permettono ad ogni gamer di mostrare immagini e animazioni personalizzate, visualizzazioni dell’audio, indicatori di stato del sistema e di settare il livello di luminosità e la specifica modalità di illuminazione RGB della tastiera.

ASUS ROG Strix Flare II Animate e Strix Flare II

Il display può anche essere utilizzato per visualizzare la durata della batteria se collegato ad un notebook, oltre alle notifiche di posta, la data e l’ora.

Entrambe le versioni delle nuove tastiere ASUS sono dotate di un micro-controller USB ad alta velocità che offre una frequenza di polling di 8000 Hz in grado di aggiornare l’input fino a 8 volte più velocemente della maggior parte delle tastiere gaming in commercio, portando il tempo di risposta da 1 ms a soli 0,125 ms.

ASUS ROG Strix Flare II

Le tastiere della serie Strix Flare II impiegano interruttori meccanici proprietari ROG NX RED per garantire un’attuazione veloce, istantanea ed accurata, tuttavia il design a switch intercambiabili di Strix Flare II Animate consente di installare la propria tipologia di switch preferita. Nel layout italiano i compitasti sono in ABS ed ogni tasto è dotato di keycaps di media altezza con uno stelo più corto per ridurne l’oscillazione.

Uno speciale stabilizzatore degli switch ROG riduce l’attrito tra i tasti per fornire un movimento più fluido e stabile anche per i tasti più lunghi.

ASUS ROG Strix Flare II a

Inoltre, la schiuma fonoassorbente all’interno dello chassis assorbe i rumori di pinning e gli echi assicurando una migliore acustica, mentre la porta USB 2.0 passthrough è perfetta per collegare un mouse, un drive esterno o per caricare i propri dispositivi mobili.

La tastiera Strix Flare II Animate include un poggiapolsi removibile con un diffusore di luce incorporato che crea un piacevole effetto di illuminazione.

ASUS ROG Strix Flare II Animate

Le tastiere della serie Strix Flare II integrano anche pratici controlli multimediali in metallo disposti in modo da essere sempre a portata di mano e programmabili come tasti di scelta rapida.

Agendo sulla rotella di scorrimento è possibile regolare il volume o disattivare l’audio, mentre con il selettore adiacente si possono invertire o saltare le tracce, metterle in pausa o riprodurle,  per un controllo totale e massima praticità nel gioco e nell’intrattenimento.

Disponibilità e prezzi delle tastiere ASUS ROG Strix Flare II Animate e Strix Flare II

La tastiera ROG Strix Flare II Animate è disponibile presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS a un prezzo consigliato al pubblico di 219,00 euro.

ASUS ROG Strix Flare II Animate è acquistabile anche su Amazon, mentre la tastiera Strix Flare II sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Migliori tastiere del mese: ecco i nostri consigli