La controversa doppia utenza torna ad assillare gli abbonati a DAZN. Il nuovo piano della piattaforma prevede di mantenerla, ma si prospetta una rimodulazione dei prezzi dell’abbonamento, come già accade per Netflix.

Secondo il quotidiano Il Sole 24 Ore, DAZN avrebbe già deciso di aumentare il costo della doppia visione contemporanea con un unico abbonamento a partire dal prossimo campionato di Serie A.

DAZN pianifica prezzi più alti per la doppia utenza dalla prossima stagione

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico finanziario a partire dal prossimo campionato di Serie A ci sarà una rimodulazione dei prezzi che dipenderà dal numero di dispositivi registrati, dagli stream visibili contemporaneamente e dalla qualità delle immagini.

La doppia visione contemporanea con un unico abbonamento con ogni probabilità verrà offerta come opzione a un prezzo più alto degli attuali 29,99 euro al mese.

La stessa DAZN pare aver deciso per la rimodulazione delle doppie utenze in quanto avrebbe riscontrato che in media il 20% degli utilizzi sono fraudolenti.

La piattaforma aveva in mente di comunicare la fine della doppia utenza già dalla stagione in corso garantendo il diritto di recesso, ma successivamente DAZN ha fatto marcia indietro, lasciando ancora disponibile la visione su due dispositivi in contemporanea.

A questo punto sembra che dalla nuova stagione di calcio le cose siano destinate a cambiare effettivamente per gli abbonati a DAZN. E con l’occasione ricordiamo che è possibile abbonarsi a DAZN qui.

Potrebbe interessarti: Cosa ha deciso l’AGCOM per DAZN e come richiedere i rimborsi