A ottobre 2021 l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva annunciato che l’app Truth Social era in sviluppo come alternativa ai social network dai quali era stato rimosso per il suo coinvolgimento nell’attacco al Congresso statunitense del 6 gennaio 2021. Ora Truth Social è scaricabile dall’Apple Store per gli utenti negli Stati Uniti.

Truth Social è disponibile su App Store, ma negli Stati Uniti

La distribuzione dell’app tramite lo store di Apple era stata comunicata agli utenti della versione beta e da Devin Nunes, ex deputato Repubblicano vicino a Trump e amministratore della Trump Media and Technology Group (TMTG), la società che ha sviluppato la nuova piattaforma Truth Social.

Sembra che Truth Social sia molto simile a Twitter, tuttavia molti dettagli sono ancora in via di definizione. Per il momento l’app è scaricabile solo dagli utenti residenti negli USA, ma Nunes ha affermato che l’app sarà completamente operativa soltanto a fine marzo, almeno negli Stati Uniti.

In un comunicato diffuso a ottobre Donald Trump aveva spiegato di aver creato Truth Social per opporsi alla tirannia delle Big Tech e che lo scopo della società TMTG sia quello di dare una voce a tutti.

Nel frattempo i “Non mi piace” di Twitter sono recentemente arrivati in Italia su iOS, ma a quanto pare serviranno a poco.

Potrebbe interessarti: Twitter allarga la propria battaglia contro la disinformazione