Apple ha lanciato una nuova sfida fotografica con il concorso Shot on iPhone che quest’anno premia i migliori scatti macro effettuati con iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Una giuria di esperti del settore e Apple esamineranno le foto inviate da tutto il mondo e selezioneranno i 10 migliori scatti che verranno premiati. Tra i membri della giuria figurano il fotografo e regista Peter McKinnon e Kaiann Drance di Apple, fra gli altri.

Come partecipare al concorso fotografico Shot on iPhone Challenge

È possibile partecipare alla Shot on iPhone Challenge condividendo gli scatti macro su Instagram o Twitter con gli hashtag #ShotoniPhone e #iPhonemacrochallenge, oppure inviando un’email a shotoniphone@apple.com. Il concorso inizia oggi e durerà fino al 16 febbraio 2022. I vincitori verranno annunciati ad aprile.

Apple ha anche fornito alcuni suggerimenti per chi è interessato a partecipare a questo concorso:

  • Avvicinarsi al soggetto fino a 2 centimetri di distanza.
  • Posizionare il punto di messa a fuoco principale in prossimità del centro dell’inquadratura.
  • Toccare un’area nel mirino per impostare un punto AF specifico.
  • Scattare a 0,5x per acquisire un campo visivo ultragrandangolare o provare a scattare a 1x per inquadrature più ravvicinate.

foto concorso Shot on iPhone Challenge

Le foto vincitrici saranno celebrate in una galleria su Apple Newsroom, apple.com e altri account Apple ufficiali. L’azienda di Cupertino promette inoltre che ricompenserà i vincitori e pagherà una quota di licenza ai 10 autori degli scatti per l’utilizzo sui canali di marketing Apple. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Potrebbe interessarti: La fotocamera di iPhone 15 Pro promette già grandi cose