Anche se l’iPhone 2023 è ancora lontano, alcune indiscrezioni già speculano sul successivo smartphone di Apple, in particolare su cosa ci si può aspettare dal comparto fotografico.

L’analista Jeff Pu afferma che i modelli “iPhone 15 Pro” saranno dotati di una fotocamera periscopio con uno zoom ottico 5x.

Apple sarebbe in trattative per la fornitura di lenti periscopiche

Secondo l’analista Apple sarebbe in trattative con Lante Optics che dovrebbe essere il principale fornitore delle lenti periscopiche da utilizzare negli iPhone del 2023. Il rapporto afferma che il colosso di Cupertino avrebbe già ricevuto campioni di componenti e che dovrebbe prendere una decisione entro maggio.

Se tali componenti verranno approvati, Apple includerà l’obiettivo periscopio nei modelli di fascia alta della gamma “iPhone 15“. L’informatore afferma che se entrambe le società arriveranno a stringere un accordo, Lante Optics probabilmente fornirà più di 100 milioni di componenti ad Apple.

A dicembre anche il noto analista Ming-Chi Kuo ha suggerito che Apple stava lavorando per includere un obiettivo periscopio sull’iPhone 2023 per migliorare lo zoom ottico e ridurre il distacco rispetto a Samsung e Huawei su questo fronte.

Mentre iPhone 15 Pro è ancora molto lontano, le voci suggeriscono che iPhone 14 adotterà un obiettivo grandangolare da 48 MP in grado di acquisire video 8K. L’iPhone di prossima generazione sarà probabilmente annunciato questo autunno.

Potrebbe interessarti: Apple taglia il valore degli smartphone Android per il suo Trade In