Tesla sembra intenzionata a iniziare al più presto la produzione del pick-up elettrico Cybertruck. A giudicare dalle foto scattate da un dipendente, il prototipo sembra pronto per la messa in produzione.

Il pick-up elettrico di Tesla è dotato di un tergicristallo singolo e ruote che assomigliano al set Aero di Tesla Model 3, ma non si vedono maniglie, né un modo per accedere al vano portabagagli anteriore.

Il colosso di Elon Musk potrebbe anche aver ridotto le dimensioni dell’avantreno, aumentando le dimensioni del parabrezza, mentre il paraurti sembra essere un po’ più grande e più basso rispetto a prima, probabilmente per migliorare l’aerodinamica.

Tesla Cybertruck foto trapelata 2

Per quanto riguarda le ruote, sembrano di dimensioni inferiori a 35 pollici, forse 33, mentre i cerchi potrebbero essere quelli definitivi, anche se saranno probabilmente dotati di una copertura per adattarsi allo stile del veicolo.

Tesla Cybertruck sembra prossimo a entrare in produzione

Sembra dunque che Tesla sia davvero intenzionata a iniziare la produzione di Cybertruck. Anche se non è chiaro quando, la stima più recente riporta l’inizio del 2023, tuttavia c’è la possibilità che verrà presentato già quest’anno.

L’analista di Global Equities Research Trip Chowdhry prevede che Tesla Cybertruck sia previsto in due versioni e che la società organizzi uno speciale evento virtuale nel marzo 2022 sul tanto atteso nuovo veicolo elettrico.

Chowdhry prevede che una delle versioni di CyberTruck sia circa il 15-20% più piccola e che entrambi i modelli presentino modifiche significative al design originale.

Aggiornamento del 25/01/2022

Oggi è stato divulgato anche un video del prototipo di Cybertruck che sembra essere stato realizzato da  alcuni dipendenti Tesla presso la Gigafactory Texas. Le riprese permettono di farsi un’idea migliore di cosa possiamo aspettarci dal visionario Elon Musk.

Potrebbe interessarti: Dove sono e quanto costano i mezzi elettrici Helbiz? Ora ce lo dice Google Maps