Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e una nuova interessante funzionalità in arrivo ci viene svelata grazie a una versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi iOS.

Si tratta di una piccola novità (peraltro già disponibile su Android) che, tuttavia, sarà particolarmente apprezzata dagli utenti: ci riferiamo alla visualizzazione nelle notifiche di sistema di iOS dell’immagine di profilo, grazie alla quale sarà più semplice individuare al volo il mittente del messaggio appena ricevuto.

Ecco uno screenshot che ci offre una dimostrazione di tale novità:

WhatsApp Beta iOS

In pratica, il team di WhatsApp ha aggiunto il supporto per includere le foto del profilo nelle notifiche quando si ricevono nuovi messaggi da chat singole e di gruppo.

Questa funzione è stata rilasciata soltanto per alcuni beta tester e solo su iOS 15, in quanto utilizza le API di questa versione del sistema operativo mobile di Apple.

Nel corso delle prossime settimane questa piccola novità sarà messa a disposizione di un numero sempre più grande di beta tester mentre al momento non vi sono informazioni su quando potrebbe essere implementata in una versione stabile dell’applicazione. Staremo a vedere.

Come provare le novità di WhatsApp

Se desiderate provare le varie versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link) oppure installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per quanto riguarda iOS, al momento il programma beta è al completo (trovate qui la pagina dedicata) mentre le release stabili sono disponibili sull’App Store.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp