Samsung ha annunciato oggi l’arrivo del suo frigorifero Bespoke French Door, che sarà presentato al CES 2022, insieme a una gammpa completa  di elettrodomestici Bespoke come l‘aspirapolvere senza fili, la lavatrice e asciugatrice.

La nuova linea rappresenta il meglio di Samsung, abbinando design personalizzabili a tecnologie uniche che insieme ispirano modi di vivere completamente nuovi. Con il frigorifero come elemento centrale, si potrà personalizzare il proprio arredamento con pacchetti da cucina che includono lavastoviglie, cucine e forni a microonde, disponibili in bianco, blu scuro o verde. Oltre alla cucina, ci saranno l’aspirapolvere senza fili Bespoke Jet, dotato di potenti prestazioni di pulizia e di un design elegante, e la lavatrice e asciugatrice Bespoke, in grado di rendere la nostra routine intelligente e facile.

“Il concept Bespoke non è stato pensato solo per la cucina. Riteniamo che i consumatori debbano avere la libertà di personalizzare l’intera casa in base alle proprie esigenze di stile di vita”, ha affermato Kanghyup Lee, vicepresidente esecutivo e responsabile delle vendite e del marketing del business degli elettrodomestici digitali di Samsung Electronics. “Questa espansione della gamma consente ai consumatori di creare spazi abitativi che riflettano veramente i loro gusti e la loro estetica, utilizzando le innovazioni e la tecnologia significative di Samsung”.

Un frigorifero con porta su misura, tanti colori e tanta tecnologia

 

Disponibile in una gamma di dimensioni, configurazioni e colori, il frigorifero Bespoke French Door di Samsung offre personalizzazione e un design elegante con parte anteriore piatta preferito dai consumatori statunitensi. Espandendo la gamma di frigoriferi Bespoke esistente che comprende Bespoke 4-Door Flex, Bespoke 2-Door Bottom Freezer e Bespoke 1-Door Flex Column, quest’ultima aggiunta assicura che ci sia un’opzione di frigorifero Bespoke per soddisfare le esigenze di ogni famiglia.

Il frigorifero Bespoke French Door sarà disponibile nelle configurazioni a 3 e 4 porte, sia nei modelli a tutta profondità che a controprofondità, e include opzioni come il Family Hub aggiornato per il 2022. View Inside è stato inoltre aggiornato con la tecnologia della fotocamera interna per l’utilizzo delle informazioni sulle etichette degli alimenti, consentendo alle famiglie di visualizzare il contenuto del frigorifero, gestire le date di scadenza e altro ancora.

smasung frigorifero

Disponibile in dodici colori e due finiture tra cui scegliere (vetro e acciaio), questo nuovo frigorifero è in grado di offrire migliaia di combinazioni di colori. Nella finitura in vetro, i nuovi colori includono White, Grey, Pink, Charcoal, Morning Blue, Clementine e Sunrise Yellow, mentre nella finitura in acciaio, sono disponibili Tuscan, Matte Black, Navy, Emerald Green e Stainless Steel.

Inoltre Bespoke French Door è dotato delle ultime innovazioni di conservazione e raffreddamento di Samsung, con Beverage Center e Dual Auto Ice Maker che offrono agli utenti un rapido accesso alle bevande fredde, mentre FlexZone mantiene gli ingredienti alla temperatura ottimale per garantire che rimangono freschi.

Un aspirapolvere in grado di svuotarsi automaticamente e una lavanderia più smart

Introdotto per la prima volta a Bespoke Home 2021 e in arrivo sui mercati globali nel 2022, l’aspirapolvere senza fili Bespoke Jet porta l’innovazione Bespoke nel soggiorno. Dotato di All-in-One Clean Station di Samsung permette di mantenere una casa pulita e igienica, con lo svuotamento automatico del sacchetto della polvere prima di iniziare a caricarsi. Presenta un design moderno e di alta qualità, leggero ma potente. Fornisce 210 W di potenza di aspirazione e utilizza un sistema di filtraggio multistrato per intrappolare il 99,999 percento di polvere fine,  offrendo un’esperienza di pulizia più potente ma più semplice per la casa contemporanea. Disponibile nelle colorazioni Midnight Blue, Misty White e Woody Green, è in grado di adattarsi all’arredamento della propria abitazione.

Infine le lavatrici e asciugatrici Bespoke portano nella lavanderia funzionalità intelligenti all’avanguardia che rendono il bucato più intuitivo ed efficiente. Con un design frontale piatto, sono disponibili in più opzioni di colore tra cui nero e blu scuro.

Dotate di Smart Dial e intelligenza artificiale, imparano i modi di utilizzo e le routine di lavanderia dando priorità alle impostazioni utilizzate di frequente, riducendo al minimo il lavoro e semplificando il processo di lavaggio e asciugatura. Tra le nuove funzioni, AI OptiWash ottimizza le impostazioni di lavaggio, nonché il tempo e i livelli di detersivo per ogni carico, eliminando le congetture dal bucato, mentre con Multicontrol, gli utenti possono utilizzare facilmente sia la lavatrice che l’asciugatrice in maniera smart, utilizzando il pannello di controllo della lavatrice quando le unità sono impilate.

Family Hub ora si integra con Samsung TV Plus e Alexa

Anche il Family Hub è stato aggiornato con nuove funzioni intelligenti e nuovi supporti in arrivo nel corso dell’anno. Fra queste ci sarà il supporto a Samsung TV Plus che sarà in grado di fornire un’esperienza di visione continua senza interruzioni con altri schermi come Samsung Smart TV e dispositivi Galaxy. In arrivo anche il supporto per Alexa in determinate ragioni con tutte le possibilità di accesso ai vari servizi Amazon, tra cui Amazon Music e servizi intelligenti di riordino del filtro dell’acqua, direttamente dai nuovi frigoriferi Bespoke. 

Il tutto sarà presentato al CES 2022, ma se siete curiosi di saperne di più potrete visitare il sito messo a disposizione da Samsung cliccando su questo link.

Potrebbe interessarti anche: I nuovi schermi Samsung 2022 supporteranno lo standard HDR10+ GAMING