PayPal, l’azienda americana leader del settore dei pagamenti digitali, sta portando avanti ormai da mesi, se non da anni, una politica di rinnovamento. A settembre, per esempio, l’app-ufficiale ha ricevuto un corposo aggiornamento che ha aggiunto nuove funzioni interessanti, molte delle quali però, almeno per il momento, sono disponibili soltanto negli Stati Uniti.

Dunque, da semplice conto, l’applicazione si è trasformata, o meglio, si sta trasformando, in un gestore, a 360 gradi delle proprie finanze, e soprattutto in una piattaforma per pagamenti digitali innovativa, in quanto, dà la possibilità di avere a che fare con il mondo (nascente e stabile) delle criptovalute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PayPal (@paypal)

Oltre a questo, però,  la stessa PayPal ha deciso di lanciare un nuovo servizio: PayPal Paga in 3 Rate. L’utente, grazie a questa novità, potrà richiedere un finanziamento per il pagamento in tre rate senza interessi, di prodotti il cui valore è compreso da un minimo di 30 euro ad un massimo di 2.000 euro.

Come funziona il pagamento in 3 rate di Paypal

In poche parole, il meccanismo è molto semplice e veloce: una volta scelto il prodotto da acquistare, sul nostro e-shop di fiducia, al momento del check-out dovremo effettuare l’accesso al conto PayPal. Poi, infine, ma non meno importante, una volta arrivati nella schermata del pagamento, oltre alle classiche modalità come carta di debito o conto corrente, è stata inserita una nuova voce: quella che, appunto, ci permetterà di scaglionare in tre tranche l’esborso di denaro.

A seguire, potete trovare, elencate, le condizione del servizio.

  • Importo del finanziamento: l’importo del finanziamento è in Euro e corrisponde all’importo totale corrisposto dall’utente per gli acquisti idonei effettuati sul sito web di un esercente, ivi incluso in particolare il prezzo dell’articolo acquistato più i costi di spedizione, le imposte, la tariffa di conversione valuta e il tasso di conversione valuta, ove applicabile, nonché altre tariffe o costi addebitati dall’esercente. Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su due (2) mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento.
  • Interessi: nessuno.
  • Oneri di mora: nessuno.
  • Rimborso anticipato: il finanziamento può essere rimborsato in tutto o in parte durante il periodo di rimborso. Non è previsto alcun onere per il rimborso anticipato.
  • TAEG (Tasso annuo effettivo globale): zero.

Un servizio che rappresenta, e rappresenterà, una plus per l’utente e che nel corso dei prossimi mesi verrà migliorato. Siamo abbastanza sicuri che, come sempre, questo sia soltanto l’inizio di una piccola rivoluzione/innovazione del mondo dei pagamenti digitali e non solo.

Potrebbe interessarti: come ricaricare il conto PayPal