Per molti anni WhatsApp è stata un’applicazione non utilizzabile su più di un dispositivo contemporaneamente e la società ha attivato la cosiddetta beta multi-dispositivo solo qualche mese fa.

Ora l’azienda permette di utilizzare WhatsApp Web su alcuni dispositivi anche se quello principale è attualmente offline perché magari è spento, scarico o per altri motivi.

WhatsApp espande la funzionalità multi-dispositivo

In questi giorni sempre più utenti della popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook stanno ricevendo il messaggio che li avvisa del fatto che l’ultima versione di WhatsApp Web consente di utilizzare l’app anche se lo smartphone non è connesso a Internet.

Finora la funzionalità multi-dispositivo è stata solo facoltativa, ma sembra che le cose stiano cambiando. Invece di eseguire semplicemente il mirroring dello smartphone, le applicazioni WhatsApp alternative ora possono essere mantenute direttamente sincronizzate con i server.

Questo rende le due applicazioni meno dipendenti dal fatto che i messaggi arrivino effettivamente sullo smartphone, inoltre è ancora presente la crittografia della quale WhatsApp si vanta non poco.

Il nuovo aggiornamento in arrivo dovrebbe facilitare le cose agli utenti che utilizzano assiduamente la versione desktop di WhatsApp nel corso della giornata.

Negli ultimi tempi WhatsApp Desktop è migliorato, anche grazie all’introduzione della gestione delle impostazioni sulla privacy a ulteriore dimostrazione della strada che sta intraprendendo il social.

Potrebbe interessarti: Facebook cambia nome in Meta: cosa succede e perché riguarda tutti